Matilda del Angelis a “scrivere di Cinema”



Sarà la madrina d’eccezione del concorso Scrivere di Cinema. Tra gli attori emergenti più talentuosi, ha esordito al cinema al fianco di Stefano Accorsi come protagonista di Veloce come il vento di Matteo Rovere, per il quale ha vinto numerosi premi tra i quali il Nastro D’Argento Premio Biraghi. 

Dopo quindici edizioni Scrivere di Cinema continua a rappresentare l’unico concorso nazionale di critica cinematografica, rivolto a tutti gli aspiranti critici tra i 15 e i 25 anni residenti in Italia. Quest’anno più che mai sia il concorso, che il suo momento culminante – ossia le premiazioni nel cuore delle giornate della “festa con gli autori” di pordenonelegge.it – mettono al centro della scena i giovani.

Oggi, Venerdì 15 settembre (dalle ore 10) a Cinemazero, infatti i protagonisti saranno i giovani finalisti e una testimonial d’eccezione: Matilda De Angelis. Tra gli attori emergenti più talentuosi, ha esordito al cinema al fianco di Stefano Accorsi come protagonista di Veloce come il vento di Matteo Rovere, per il quale ha vinto numerosi premi tra i quali il Nastro D’Argento Premio Biraghi. Ora è impegnata in molti prestigiosi fronti, che vanno dal ruolo di co-protagonista in televisione nella serie Tutto può succedere, per la quale firma anche alcuni brani della colonna sonora; un ruolo nel film Una famiglia di Sebastiano Riso, in concorso alla Mostra cinematografica di Venezia, ne Il premio di Alessandro Gassman e in Una vita spericolata di Marco Ponti.

Nel corso dell’evento Matilda De Angelis, in un dialogo sul cinema con il giornalista e critico Enrico Magrelli, condividerà con i ragazzi in sala la propria esperienza di giovanissima attrice e cantante, cogliendo l’occasione per regalare alla platea di coetanei input e suggerimenti.

Alla prossima 🙂

Davide Franchini