Il FAR EAST FILM FESTIVAL di Udine diventa maggiorenne!



Il FAR EAST FILM FESTIVAL di Udine compie 18 anni e diventa maggiorenne: al via la diciottesima rassegna di film orientali al Visionario da oggi, 22 aprile 2016 per finire il 30 aprile 2016.
Un mercato cinematografico quello cinese, sceso al terzo posto al posto del Giappone ma comunque sempre di rilevanza importante.
Citando i promotori del festival:
Grazie a questo bagaglio, e insieme al neonato MIA (Mercato Internazionale dell’Audiovisivo di Roma), abbiamo deciso di lanciare la prima edizione di FEFF Industry/Focus Asia: 3 giornate dedicate all’industria cinematografica asiatica in confronto e in rapporto con le produzioni europee di genere. Se vogliamo raggiungere quei mercati, non possiamo farlo da “colonizzatori” (e non ne saremo neanche lontanamente in grado!), ma dobbiamo necessariamente immaginare una possibile reciprocità.
Il Far East Film Festival si è da sempre fermato ed appassionato sugli scambi cinematografici sia a livello economico ma anche culturalmente (intrattenimento e approfondimento degli aspetti commerciali):
Una chiara e concreta possibilità d’incontro per gli appassionati e i cinofili ma anche una chiave di scoperta per chi si vuole avvicinare: potete trovare tutte le novità e il programma del festival nel link sottostante.

Per maggiori info visitare il sito ufficiale QUI

Alla prossima 🙂

Davide Franchini