Enrico Ruggeri al Premio Lucchetta 2016

Un grande ospite per l’evento “Premio Lucchetta 2016“, evento giornalistico che si tiene ogni anno a Trieste.

ENRICO RUGGERI, infatti, sarà presente al Politeama Rossetti di Trieste giovedì 30 giugno 2016 nella serata “I nostri angeli”.

Proprio in questi giorni è uscito il suo nuovo singolo “Il volo su Vienna” dedicato all’impresa di Gabriele D’Annunzio.

Al Premio Luchetta 2016, accanto all’ “ultimo” Enrico Ruggeri, sara’ possibile ritrovare le atmosfere dei successi storici del cantautore. Di Enrico Ruggeri, classe 1957, attualmente impegnato nel tour nazionale del suo ultimo album “Un viaggio incredibile” –  il doppio cd composto da 9 inediti e alcuni tra i suoi più amati successi scelti dal repertorio discografico che va dal ‘86 al ’91 – è uscito proprio in questi giorni con il singolo “Il volo su Vienna”, omaggio a Gabriele D’Annunzio e alla sua impresa aerea: una ballad evocativa e trascinante che raccoglie il racconto dell’avventura di D’Annunzio attraverso sensazioni raccontate in prima persona proprio durante il mitico raid. Il brano è il secondo estratto dall’album che sta presentando in tutta Italia. Al pezzo e’ legato il videoclip girato al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera. Enrico Ruggeri racconta «entrare al Vittoriale è sempre un’avventura meravigliosa. Girare un video all’interno è stato un grande privilegio, che ha nobilitato una canzone decisamente particolare: raccontare oggi il volo su Vienna, in tempi di canzoni innocue e prive di contenuto è stata una sfida esaltante».

Si potranno ritirare gli inviti gratuiti direttamente presso il teatro dal 28 giugno, per maggiori info potete visitare questo link: www.premioluchetta.it

Alla prossima 🙂

Davide Franchini