“Between Us” apre il 34TFF



BETWEEN US è il film di apertura ufficiale del 34 Torino Film Festival, è una produzione del regista Rafael Palacio Illingworth.

TRAMA:

I trentenni Henry e Dianne devono fare i conti con la realtà della coppia: gli anni della giovinezza, fatta di avventure, nuovi incontri e di un futuro tutto da scoprire, sono finiti. Quello che li attende è l’incubo della normalità e dell’età adulta: una casa in periferia, uno o più bambini e un cane da portare a spasso. Ma è davvero quello che vogliono? Quando le tensioni li porteranno a separarsi, seppure per una notte sola, troveranno le risposte che tanto cercavano.

«L’approccio visivo alla storia riflette i temi che affronto. È allo stesso tempo un approccio serio e giocoso, con la macchina da presa che conduce l’azione più che esserne protagonista. Inquadrature lunghe, movimenti di macchina classici, montaggio narrativo: uno stile coraggioso ed elegante. Volevo che questo film fosse un’esperienza catartica per il pubblico: affidandomi a personaggi imperfetti e responsabili di errori da cui risulteranno però rafforzati, cerco di far capire agli spettatori che non sono i soli a soffrire e che la felicità è un cammino difficile per chiunque».

Rafael Palacio Illingworth:

Rafael Palacio Illingworth

Rafael Palacio Illingworth ha passato la giovinezza in Messico e in Colombia, per poi trasferirsi a Los Angeles, dove ha studiato presso l’American Film Institute Conservatory. Appassionato di arti visive (pittura e scultura su tutte), ha diretto i cortometraggi El mago (2002), Guerrilla Garden (2010) e Man in a Room (2010), presentato in competizione alla Mostra di Venezia. Nel 2009 ha esordito nel lungometraggio con il dramedy Macho. Attualmente sta sviluppando il suo ultimo progetto, intitolato El gaucho.

Filmografia:
El mago (cm, 2002), Macho (2009), Guerrilla Garden (cm, 2010), Man in a Room (cm, 2010), Between Us (2016).

CREDITI:

regia, soggetto, sceneggiatura/director, story, screenplay
Rafael Palacio Illingworth
fotografia/cinematography
Todd Banhazl
montaggio/film editing
Daniel Raj Koobir
scenografia/production design
Nicolas Kelley Ruiz
costumi/costume design
Alexis Johnson
musica/music
Ephrem Lüchinger
suono/sound
David Beede
interpreti e personaggi/cast and characters
Olivia Thirlby (Dianne), Ben Feldman (Henry), Adam Goldberg (Liam), Analeigh Tipton (Veronica), Scott Haze (Robert), Peter Bogdanovich (George), Lesley Ann Warren (Elsa)
produttori/producers
Madeline Samit, Eleonore Meier, Bert Hamelinck
produzione/production
Caviar Content, Nora Films

medium_between-us_web_1

Buona visione 🙂

Davide Franchini