Seven Sisters (What happened today)



Informazioni

Nazione: UK, Francia, Belgio, USA

Anno: 2017

Durata: 123′


L’aumento incontrollato della natalità ha costretto i governi a mettere in atto una drastica politica del figlio unico, decisa dal Bureau per il controllo delle nascite, diretto dalla dottoressa Cayman. Politica che impone l’ibernazione dei figli in eccesso. Una donna muore durante il parto di sette gemelle, e per salvarle tutte il nonno le nasconde chiamandole Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica. Ognuna potrà uscire di casa solo nel giorno della settimana corrispondente al proprio nome con l’identità di Karen Settman e il divieto assoluto di rivelare il segreto di famiglia. Nascoste per sei giorni a settimana, le sette sorelle sono libere di essere loro stesse solo nella prigione dell’appartamento in cui vivono. Tutto procede fino a che, un giorno, Lunedì non fa più ritorno a casa…


Tommy Wirkola

Tommy Wirkola

Tommy Wirkola (Alta, Norvegia, 1979) ha esordito come regista e sceneggiatore con Kill Buljo – The Movie (2007), parodia a basso costo di Kill Bill. Il successo inaspettato della parodia ha offerto a lui e ai coproduttori la possibilità di finanziare il film nazi-zombie Dead Snow, presentato nel 2009 al Sundance Film e diventato un cult del genere horror, con ben quattro nomination agli Scream Awards. Con Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, prodotto dalla Paramount Pictures, ha incontrato nuovamente uno straordinario successo di pubblico. In seguito è tornato alle origini cosceneggiando e dirigendo Dead Snow: Red Vs Dead, presentato al Sundance nel 2014. Attualmente sta scrivendo la sceneggiatura di un nuovo progetto, Irredeemable, che verrà diretto da Adam McKay.

Filmografia:
Kill Buljo – The Movie (2007), Dead Snow (2009), Hansel & Gretel: Witch Hunters (Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, 2013), Dead Snow: Red Vs Dead (2014), What Happened to Monday (Seven Sisters, 2017).




Cast and CreditsScopri il cast del film

regia/director
Tommy Wirkola
sceneggiatura/screenplay
Max Botkin, Kerry Williamson
fotografia/cinematography
José David Montero
montaggio/film editing
Martin Stoltz
scenografia/production design
Joseph Hodges
costumi/costume design
Oana Paunescu
musica/music



Christian Wibe
suono/sound
Karen Baker Landers
interpreti e personaggi/cast and characters
Noomi Rapace (Karen Settman), Glenn Close (Nicolette Cayman), Willem Dafoe (Terrence Settman), Marwan Kenzari (Adrian Knowles), Christian Rubeck (Joe), Pål Sverre Hagen (Jerry), Clara Read (Lunedì-Domenica giovani/young Monday-Sunday), Tomiwa Edun (Eddie), Cameron Jack (Dutch), Cassie Clare (Zaquia)
produttori/producers
Raffaella De Laurentiis, Philippe Rousselet, Fabrice Gianfermi
produzione/production
Raffaella Productions, Vendôme Production
coproduttori/coproducers
Sylvain Goldberg, Serge de Poucques, Max Botkin, Adrian Politowski, Gilles Waterkeyn, Kerry Williamson
coproduzione/coproduction
Potokol, Akanga Film Asia

**
contatti/contacts
Koch Media
Gianluca De Falco
[email protected]
www.kochmedia.com

«Abbiamo lavorato molto sui sette personaggi principali per renderli reali. Differenziare sette ragazzi sarebbe stato più difficile. Volevo essere certo che il pubblico riuscisse a distinguere le gemelle l’una dall’altra».

 

Alla prossima 🙂

Davide Franchini