CREARE VANTAGGIO COMPETITIVO CON LA SOSTENIBILITA’ Circular Economy e Stakeholder Engagement

HIDRALAB si trasforma in WEBINAR e vi invita a scoprire
CREARE VANTAGGIO COMPETITIVO CON LA SOSTENIBILITA’
Circular Economy e Stakeholder Engagement

I 17 obiettivi dell’agenda Onu forniscono le linee guida utili allo sviluppo sostenibile: la Strategia  Profit, People, Planet.
Con  la  Sostenibilità applicata ai processi strategici aziendali si può creare valore a beneficio di tutti gli Stakeholder, senza perdere la naturale ed essenziale  propensione dell’azienda a generare profitto di lungo termine.

Col supporto di casi pratici affronteremo due aspetti dell’applicazione dei principi di sviluppo sostenibile:
Stakeholder Engagement: Sabrina Brescacin, esperta di CSR e rendicontazione della sostenibilità per Hidra sb ci spiegherà come impostare una relazione  pro-attiva con gli Stakeholder al fine di identificare i temi materiali, e quindi gli obiettivi della propria strategia di sviluppo sostenibile.
Circular Economy: Matteo Cossutta, esperto di processi industriali e sostenibilità, ci spiegherà come  attraverso il calcolo della Carbon Foot Print e Life Cicle Assessment è possibile identificare percorsi di miglioramento nell’uso e nella scelta dei materiali, delle risorse energetiche e nei processi industriali, al fine di attivare percorsi di sviluppo eco sostenibile.

Coordina Francesco Lagonigro, ceo HIDRA SOCIETA’ BENEFIT.

Il webinar è gratuito registrandosi a https://www.eventbrite.it/e/102885497292
Riceverete il codice di accesso al webinar al momento della registrazione.

Fonte: interna
Alla prossima 🙂
Davide Franchini