Il borotalco di Nicolò Carnesi

E’ uscito ieri il secondo singolo, Borotalco, del nuovo disco di inediti di Nicolò Carnesi (“Ho bisogno di dirti domani” – 11 ottobre 2019 – Goodfellas/Porto Records). Sono passati tre anni dall’ultimo album, ma il talento e creatività dell’autore sono pienamente confermati. Possiamo ascoltare ancora una volta sonorità miste tra il pop e l’elettronica con atmosfere sognanti e spaziali.

Il nuovo disco di Nicolò Carnesi conterrà 10 canzoni legate tutte da un sottile tema del tempo e la riflessione su di esso, brani diversi fra loro ma con un filo conduttore.

“Settembre per me è un mese particolare, spesso accompagnato da un’irrequieta apatia nostalgica che mi porta a riflessioni estemporanee, a volte persino prive di un reale filo logico. Si tratta, più che altro, di immagini, pensieri sparsi, salti temporali, evocazioni, che nascono come flusso di coscienza in un continuo avvicendarsi di ricordi, rimpianti, richiami che conducono ai primi ricordi di un’infanzia cosparsa di borotalco. Reimmergersi simbolicamente in quel candore vuole forse essere un modo per ritrovare la semplicità e la purezza dell’infanzia.”

Potete ascoltare “Borotalco” qui:

Alla prossima 🙂

Davide Franchini